Guerino. Il legno
per tradizione.

 

Tetti in legno


Lavorare il legno è nel nostro DNA.
Negli ultimi anni, la sempre crescente attenzione alla sostenibilità ci ha portati a rispondere ai nuovi bisogni dei nostri clienti: oggi possiamo dire di essere una delle aziende più specializzate nella progettazione e produzione di tetti in legno in Lombardia e in Italia.
L’alta precisione dei nostri sofisticati macchinari per il taglio permette di offrirvi tetti in legno pretagliati e pronti per essere facilmente montati da tecnici del settore grazie ad un kit di montaggio.
Su richiesta, assembliamo la struttura lignea per poi lasciare al committente coibentazione e copertura.

parallax background
 

Produzione su misura


I nostri tetti in legno non sono solo belli, sono anche strutturalmente complessi.
Dopo un attento sopralluogo, passiamo alla fase di progettazione tramite software professionali, i quali consentono di avere le strutture in anteprima in una simulazione tridimensionale, il rendering: oltre alla struttura, il cliente può avere un’idea sul risultato estetico finale, anche rispetto alla colorazione finale scelta per il legno.
Con i nostri strumenti progettiamo e realizziamo al taglio: sagoma di testa, intagli nascosti, incastri a femmina trasversali, incastri a coda di rondine frontali, scanalature di tamponamento, fresature doppie, fresature dall’alto, perni scanalati.

 
 

Strutture in legno


Non solo tetti, all’impresa di costruzione, come all’utilizzatore finale, forniamo anche soluzioni relative a soppalchi, pergole e gazebi in legno.
Sviluppiamo strutture in legno su misura per privati e per pubblici esercizi come alberghi, ristoranti, discoteche, nonché per edifici pubblici come scuole, biblioteche e centri sportivi.

parallax background


Costruire
con il legno


Naturale, di pregio, ricco di qualità, oggi il legno è sempre di più un valido alleato dell’architettura e dell’edilizia.
Non sono solo i professionisti del settore a proporlo come materiale, ma è la stessa clientela ad esigerlo: il legno si presta benissimo a numerose applicazioni.

 

Scegliere un tetto in legno ha i suoi vantaggi anche economici, perché è più rapido da realizzare in confronto ad un tetto in cemento, e se scelto per una ristrutturazione può dare accesso all’ecobonus, la misura di detrazione fiscale per chi effettua interventi di riqualificazione energetica.

 

PERCHÈ COSTRUIRE IN LEGNO



guerino-icone-benefit-09
È ECOLOGICO
proviene da fonti rinnovabili
e le politiche forestali eco-compatibili
lo rendono anche sostenibile
guerino-icone-benefit-10
È FLESSIBILE
permette una grande
flessibilità costruttiva con
forme architettoniche elaborate
ed esteticamente ricercate
guerino-icone-benefit-11
È LEGGERO
è molto più leggero del ferro
o del cemento e rientra in pieno
nelle normative di sicurezza antisismiche
guerino-icone-benefit-12
È ISOLANTE
è naturalmente
un ottimo isolante termico
sia per il caldo che per il freddo

Scegliere
il legno giusto


Il nostro legno proviene dalle migliori foreste del Nord Europa, che sia legno lamellare o KVH, già lavorato e pronto per essere trasformato.
Il legno lamellare è un materiale strutturale composito costituito sostanzialmente da legno naturale, del quale conserva i pregi e le caratteristiche, ma con le migliorie della tecnica industriale e della ricerca.

 

Il legno KVH, denominazione di prodotto protetta, è un legno massiccio da costruzione essiccato e con classici giunti longitudinali a pettine in legno di abete rosso europeo.
I vantaggi legati all’utilizzo di questi legni sono: riduzione degli scarti di materiale, maggiore portata e stabilità rispetto al legno massello, limitata presenza di spaccature e torsioni, possibilità di creare travi uniche con ampie lunghezze o strutture ad arco portante.
Inoltre, le strutture in legno hanno una resistenza al fuoco superiore a quella delle strutture in acciaio o in calcestruzzo armato.

 

Tutti i legni devono soddisfare speciali standard e requisiti.
Potete stare tranquilli, siamo altamente certificati.

parallax background

Tetto in legno: come lo vuoi?

Ti diciamo noi come farlo.
Contattaci per un preventivo gratuito e personalizzato.